Scroll Top

GESTIONE CONTROLLATA DEGLI SPOSTAMENTI PESANTI

Spesso ci chiedono in che cosa consista il nostro lavoro.

MOVO sposta casseforti, armadi blindati e cassette di sicurezza da un posto ad un altro.

Nella movimentazione questi carichi sono definiti PESANTI in quanto le caratteristiche intrinseche al prodotto lo identificano come uno spostamento specialistico.

Gli addetti ai lavori o i nostri clienti, che hanno questa tipologia di prodotto da gestire, sanno bene che esistono procedure specifiche e stringenti sia in termini di sicurezza che in termini di qualità di servizio erogato.
COSA CI DIFFERENZIA DA TUTTI GLI ALTRI?

Il metodo e la conservazione dell’intervento.

Quando si spostano elementi così pesanti è obbligatorio pensare all’impatto sulle strutture che siamo costretti ad attraversare.

Sono carichi eccezionali per qualsiasi tipo di costruzione, essendo concentrati in pochissimo spazio.

Prima di spostare un peso di questo tipo, dobbiamo necessariamente capire da dove passare e come, ma soprattutto quale percorso fare in relazione alle criticità che possiamo incontrare, come punti deboli dei solai, gradini, scale, impianti a pavimento, marmi e tanto altro.

Queste considerazioni costruiscono il nostro piano operativo d’intervento.

È un piano che viene gelosamente conservato e documentato per meglio decidere come intervenire in modo semplice, nel caso si dovesse rendere necessario nel tempo spostare nuovamente il tutto.
La movimentazione di una cassaforte o di un armadio blindato non deve assolutamente generare danni alle strutture esistenti e deve essere svolta in totale sicurezza del personale interessato.

Non deroghiamo mai su questi due aspetti.
Affidati al Team MOVO!